16 Aprile 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:42

IMPERIA. TROPPE CADUTE SULLE LUCI A RASO IN VIA CASCIONE, SOPRALLUOGO DEI TECNICI DEL COMUNE. ABBO:”VERIFICHIAMO POSSIBILI ALTERNATIVE E…”

In breve: Continua ad essere attenzionato il problema dei faretti posizionati lungo la nuova zona pedonale di via Cascione.

FARVIAC

Continua ad essere attenzionato il problema delle luci a raso posizionate lungo la nuova zona pedonale di via Cascione. I faretti, infatti, sono stati oggetto di polemica poiché sono stati la causa di alcune cadute da parte dei passanti.

Questa mattina il vice sindaco Guido Abbo, assessore ai Lavori Pubblici, ha eseguito un sopralluogo con i tecnici comunali al fine di valutare alternative per evitare il ripetersi di incidenti, come quello che ha coinvolto un’anziana di circa 80 anni, trasportata al Pronto Soccorso dopo essere inciampata su un faretto.

Il caso è anche approdato in Consiglio Comunale, attraverso un’interrogazione della consigliera Piera Poillucci.

“Abbiamo eseguito un sopralluogo stamattina con i tecnici – spiega il vicesindaco Abbo, contattato da ImperiaPost – per esaminare la situazione e verificare possibili soluzioni alternative. Ovviamente ci sono pro e contro da valutare. 

Abbiamo smontato un faretto per vedere come sarebbe possibile intervenire – continua – i tecnici redigeranno una relazione tecnica con tutte le ipotesi e approfondiremo la questione”.

Condividi questo articolo: