Attualità, Home — 2 marzo 2018 alle 18:21

VENTIMIGLIA. EMERGENZA FREDDO. LA COOPERATIVA LA GOCCIA DI IMPERIA CONSEGNA SACCHI A PELO, VESTITI E LEGNA AI MIGRANTI:”GRAZIE A TUTTI PER L’AIUTO”/LE IMMAGINI

Dopo l’appello per invitare le persone a donare, la cooperativa La Goccia ha consegnato ai migranti accampati a Ventimiglia il materiale necessario per riuscire ad affrontare il gelo di questo periodo.

di Gaia Ammirati

migrvn

Dopo l’appello per invitare le persone a donare, la cooperativa La Goccia ha consegnato ai migranti accampati a Ventimiglia il materiale necessario per riuscire ad affrontare il gelo di questo periodo. 

“In questi giorni, insieme a don Antonello Dani, Liliana e Fabio (presidente e vicepresidente della coop. La Goccia), siamo andati a Ventimiglia a consegnare beni di prima necessità ai migranti – spiega Roberto Braganti, responsabile della cooperativa - abbiamo portato moltissimi abiti invernali, coperte, tende e soprattutto molta legna per scaldarsi.

La situazione che queste persone stanno vivendo non è semplice – continua - soprattutto a causa del freddo per chi vive sotto il ponte. Fortunatamente ci sono molti volontari e volontarie che arrivano da diversi paesi europei. Il loro lavoro, come quello della Caritas e del don, che ha aperto la chiesa per far stare al caldo i ragazzi e dare loro viveri, è fondamentale.

La cosa che ci ha colpito positivamente è la marea di persone che ha donato qualcosa e che ha aiutato in questi giorniconclude – ringraziamo tutti di cuore. Ognuno di noi può dare il proprio contributo“.

 
 
 
popup