20 Aprile 2024 00:57

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:57

ELEZIONI COMUNALI. L’ASSOCIAZIONE “IMPERIA INSIEME” SCENDE IN CAMPO A SOSTEGNO DI CLAUDIO SCAJOLA SINDACO. “CI VUOLE UN FUORICLASSE PER…”/ ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: Un nuovo endorsement, dopo quello dell'Alleanza in favore del candidato sindaco Claudio Scajola. Si tratta dell'associazione "Imperia Insieme" composta da ex amministratori e professionisti.

imperia insieme-2

Un nuovo endorsement, dopo quello dell‘Alleanza in favore del candidato sindaco Claudio Scajola. Si tratta dell’associazione “Imperia Insieme” composta da ex amministratori e professionisti.

“La nostra associazione – scrivono in una nota stampa – nata nel 2016 è formata da un gruppo di persone eterogeneo che hanno deciso di porsi fuori dagli schemi politici, per parlare di contenuti e approfondire le tematiche strategiche per il rilancio della nostra città: viabilità, porti, rifiuti, borghi, acqua e depurazione, manutenzioni, agricoltura, sanità /socio sanitario, sicurezza, pista ciclabile e molto ancora. Abbiamo lavorato alacremente in questi due anni senza clamori e senza mai alzare i toni della polemica, che consideriamo fine a se stessa sterile e strumentale. In questi mesi ci siamo interrogati su come e a chi affidare le nostre riflessioni, avendo ben in mente che il momento che la città sta vivendo è di estrema difficoltà. Abbiamo condiviso la necessità che fosse necessario un vero “fuori classe”, per provare a ridare fiducia e speranza, un centravanti che potesse garantire una quota realizzativa fuori dal comune.

Privi di uno schema politico, è venuto naturale chiedere un sacrificio per la sua città a Claudio Scajola. Richiesta derivata unicamente dalla consapevolezza che solo una personalità come la sua possa racchiudere le caratteristiche di preparazione, esperienza e autorevolezza necessarie più che mai in questa fase storica. Siamo a ridosso delle elezioni amministrative, per quanto ci riguarda riteniamo urgente parlare di contenuti e soluzioni, includere e non porci contro nessuno, auspicando anzi una condivisione di idee e di intenti per rilanciare la nostra bella Imperia con tutte quelle forze che si riconoscono nel progetto che ha come obbiettivo il bene della nostra Città, lasciando da parte le polemiche e i personalismi”.

Ecco alcuni dei membri dell’associazione.

Angelo Musso (commercialista), Pino Camiolo (ex consigliere comunale di Forza Italia), Claudio Ghiglione (geometra), Antonello Gandolfo (sindaco Costarainera), Andrea Beniamini (architetto), Giovanni Amoretti (ex assessore comunale di Forza Italia), Giustino Tridente, Antonio Gagliano (ex assessore comunale della Lega Nord) , Luca Martino (ex consigliere comunale della Lega Nord) , Mario De Marco, Andrea Mannari, Luca Volpe (ex assessore comunale di Forza Italia), Gianni Chiaraman (ex consigliere comunale di Forza Italia), Alberto Alonzo (medico).

Condividi questo articolo: