Golfo Dianese, Home — 27 aprile 2018 alle 16:42

DIANO MARINA, AROMATICA: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PIANA AL CONVEGNO DEL GAL RIVIERA DEI FIORI

Sabato 28 aprile, nella Sala del Consiglio comunale di Diano Marina, il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Alessandro Piana parteciperà al convegno “Le aromatiche: dal campo alla tavola”, organizzato dal GAL Riviera dei Fiori

di Redazione

aromatica-piana-diano-marina-stefano-mai

Domani mattina, nella Sala del Consiglio comunale di Diano Marina, il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Alessandro Piana parteciperà al convegno “Le aromatiche: dal campo alla tavola”, organizzato dal GAL Riviera dei Fiori.  Sarà presente anche l’assessore all’agricoltura Stefano Mai.

La manifestazione precede l’apertura della 5° edizione di “Aromatica”, l’evento gastronomico che fino al 1 maggio proporrà per le strade della cittadina le specialità del ponente ligure e le eccellenze di altre province.

Aromatica 2018: il commento di Alessandro Piana

“La coltura delle erbe aromatiche – dichiara il presidente – fa parte di una antichissima tradizione, profondamente radicata in Liguria. E’ un patrimonio di conoscenza e di storia che viene tramandato di generazione in generazione, è un sapere antico che contribuisce a dare originalità ai piatti della nostra cucina, semplice eppure particolarissima”.

“Non basta la consapevolezza di coltivare delle eccellenze – aggiunge – Credo che la bontà dei prodotti della nostra terra deve essere valorizzata ed esportata fuori dalla Liguria e il forte impatto, anche turistico, di “Aromatica” è un’occasione strategica in questo percorso di promozione“.