25 Aprile 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:55

IMPERIA: DON LUCA BROGGINI NOMINATO NUOVO PARROCCO DI PIANI, PRENDERÀ IL POSTO DI DON ANTONELLO DANI

In breve: Sarà don Luca Broggini, 40 anni, il nuovo parroco di Piani, al posto di Don Antonello Dani, trasferito dopo 18 anni di servizio nella frazione del capoluogo ligure

don luca piani

Sarà don Luca Broggini, 40 anni, il nuovo parroco di Piani, al posto di Don Antonello Dani, trasferito dopo 18 anni di servizio nella frazione del capoluogo ligure. Don Broggini, parroco della parrocchia di Sant’Antonio in Costa d’Oneglia, lascerà l’ufficio di vicario parrocchiale nella Basilica di San Giovanni Battista. L’ingresso nella nuova parrocchia avverrà entro il prossimo mese di agosto. Ad ufficializzare la noma la Diocesi di AlbengaImperia con una nota stampa.

Don Luca Broggini nuovo parrocco di Piani – L’annuncio della Diocesi di Albenga-Imperia

Nella Memoria liturgica di San Giuseppe Lavoratore ed all’inizio del Mese dedicato alla Madre di Dio, il Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti comunica alla comunità diocesana di AlbengaImperia di aver scelto come successore di don Antonello Dani, don Luca Broggini come Parroco della Parrocchia di Nostra Signora Assunta ai Piani di Imperia.

Attualmente don Luca è Parroco della Parrocchia di Sant’Antonio in Costa dOneglia e vicario parrocchiale nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Imperia. Don Luca manterrà il titolo di parroco di Costa d’Oneglia donec aliter provideatur, mentre lascerà l’ufficio di vicario parrocchiale nella Basilica di San Giovanni Battista.

Don Broggini è nato a Varese il 9 febbraio 1978 ed è stato ordinato sacerdote il 17 dicembre 2005. L’ingresso nella nuova Parrocchia-Santuario ai Piani d’Imperia avverrà entro il prossimo mese di agosto. Il Santuario dedicato a N.S. Assunta, è luogo di intensa devozione mariana e nel contempo è uno dei luoghi leonardiani: alla Madonna Assunta ivi venerata, San Leonardo da Porto Maurizio chiese ed ottenne la grazia della guarigione dalla tisi.

A don Luca gli auguri per un fruttuoso apostolato e l’assicurazione della preghiera della Diocesi tutta.

Condividi questo articolo: