18 Aprile 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:23

ELEZIONI IMPERIA 2018: LUCA LANTERI VERSO IL BALLOTTAGGIO. “CI IMPEGNEREMO PER RENDERE LA CITTÀ A MISURA DI ANZIANI”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta questa mattina la quinta conferenza stampa del candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri, in vista del ballottaggio di domenica 24 giugno che lo vedrà sfidare Claudio Scajola.

Schermata 2018-06-16 alle 13.03.19

Si è svolta questa mattina la quinta conferenza stampa del candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri, in vista del ballottaggio di domenica 24 giugno che lo vedrà sfidare Claudio Scajola.

Dopo gli incontri su edilizia e recupero delle aree in disuso, sulle proposte per il futuro dei giovani, dal lavoro all’agevolazione sulle tariffe, le idee per valorizzare i borghi e le frazioni dell’entroterra imperiese e il progetto per la pista ciclabile, oggi Lanteri, affiancato da Fulvio Balestra, co-fondatore della lista “Progetto Imperia Lanteri Sindaco”, e Monica Gatti, capolista Lega, si è soffermato sulla tematica degli anziani.

Luca Lanteri

“Oggi parliamo di anziani. Abbiamo fatto un programma serio ed esaustivo. Vogliamo introdurre delle strutture intermedie tra il vivere a casa e il cosiddetto ricovero (Rsa), come il senior housing e al co-housing, strutture con serie di servizi ma che garantiscono una residenzialità quasi come in casa propria.

In questo periodo ho recepito tanti suggerimenti da parte di molti anziani. A Porto Maurizio il problema degli ascensori è fondamentale, bisogna ripristinarli immediatamente da Borgo Marina al Parasio per far fare più agevolmente questo percorso. I mezzi pubblici non hanno pedane per salire agevolmente, gli anziani e i disabili fanno fatica. C’è il problema dei biglietti dell’autobus, che costano 1.50 euro per qualsiasi tratta, anche per 1 o 2 fermate.

Reperire più spazi ricreativi per trascorrere la giornata studiando, leggendo, divertendosi e imparando a usare il computer.

I servizi pubblici servono. Chi passeggia e vuole girare la città e deve poter andare a gabinetto senza dover prendere un caffè. Quindi doteremo la città di servizi pubblici oppure chiederemo una convenzione con i bar per avere il servizio libero e gratuito. Ci impegneremo perché questa città per essere vivibile deve essere anche a misura di anziani“.

LA CONFERENZA STAMPA

Qui sotto gli incontri precedenti del candidato Sindaco Luca Lanteri:

Condividi questo articolo: