28 Marzo 2024 16:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:24

“NESSUNO PROMUOVE LA NOSTRA LIGURIA? CI PENSO IO CON LA MIA BICI”. L’INIZIATIVA DEL BIKER IMPERIESE ANDREA DESSIMONI:”PER DARE UNA MANO AL TURISMO”/IL VIDEO

In breve: Il percorso de "Il Biker" ha come obiettivo quello di mostrare le bellezze della nostra Liguria in sella a una bici.

Schermata 2018-06-18 alle 16.04.22

Colle castellareto, Laigueglia, Poggio Barbera, Poggio del Carrao, Diano Calderina. Il percorso de “Il Biker” (è questo il nickname dell’imperiese Andrea Dessimoni su YouTube) ha come obiettivo quello di mostrare le bellezze della nostra Liguria in sella a una bici.

L’anno scorso, ImperiaPost aveva già dedicato uno spazio ad Andrea parlando della sua iniziativa per invogliare i giovani a passare più tempo all’aperto, realizzando, con l’aiuto del figlio Matteo, un video intitolato “Virtual Reality VS Real Reality”, in cui a bordo delle bici mostravano gli scorci più belli di Imperia.

Nel frattempo, “Il Biker” non ha smesso di caricare contenuti, sempre a tema “ciclismo”, sul suo canale YouTube, riscuotendo sempre molto interesse.

Andrea Dessimoni

“Con la produzione di un video dedicato allo sviluppo del turismo nella mia Liguria ho voluto sopperire alla mancanza di argomenti sul sito ufficiale del turismo ligure. Purtroppo sul sito ufficiale della regione si tratta di turismo su due ruote ma l’impatto in termini di visualizzazioni è veramente bassissimo.

Con questo video e con la creazione di una playlist dedicata a far scoprire la nostra regione ai turisti spero di poter dare “una mano” al turismo ligure anche se in minima parte ma sono comunque felice di dare il mio contributo.

L’importanza della condivisione di questo argomento è fondamentale”.

Condividi questo articolo: