28 Marzo 2024 18:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:25

IMPERIA: CARRELLI CON LENZUOLA SPORCHE NELLA “CAMERA CALDA” DEL PRONTO SOCCORSO. LA REPLICA DELL’ASL:”NESSUN RISCHIO DI TIPO IGIENICO SANITARIO”

In breve: L'ASL 1 imperiese interviene, con una nota stampa, in merito alla "situazione critica" presente nel Pronto Soccorso di Imperia

asl replica ospedale imperia ps

L’ASL 1 imperiese interviene, con una nota stampa, in merito alla “situazione critica” presente nel Pronto Soccorso di Imperia, denunciata, con un articolo pubblicato sul nostro giornale, da alcuni operatori del soccorso imperiese.

“La Direzione ha effettuato un sopralluogo nel Pronto Soccorso di Imperia. Nella camera calda erano presenti sei barelle e due cestelli adibiti a temporanea raccolta di biancheria sporca (collocata negli appositi sacchi in attesa dello smaltimento quotidiano),

NON erano presenti bidoni di rifiuti speciali, che risultano correttamente posizionati in un box ad essi dedicato.

Al fine di risolvere tale criticità sono stati fatti nel mese scorso sopralluoghi ed incontri con gli uffici competenti, è stato individuato nelle adiacenze del PS un locale che deve essere adeguato dal punto di vista strutturale e i cui lavori verranno ultimati nelle prossime settimane.

E’ stata disposta la temporanea collocazione dei carrelli della biancheria nel tunnel che collega i due padiglioni, in zona sicura privi di rischi. Due barelle rimarranno nella camera calda per eventuali urgenze, le altre sono state riposizionate, sempre temporaneamente, nel tunnel in attesa della conclusione dei lavori. La Direzione non ha rilevato alcun rischio di tipo igienico sanitario”.

Condividi questo articolo: