25 Aprile 2024 08:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:08

IMPERIA: “IMMONDIZIA STATION”. DOPO IL CONCORSO FOTOGRAFICO SUL DEGRADO DELLA STAZIONE, SCATTANO LE PULIZIE. “ABBIAMO VINTO TUTTI. CI AUGURIAMO CHE NON SIA UN’AZIONE UNA TANTUM”/LE IMMAGINI

In breve: Il parcheggio è stato ripulito da tutti i rifiuti e la sporcizia che da mesi invadeva l'area, ed è stata ripristinata una situazione di decoro e pulizia.

Schermata 2018-07-31 alle 09.08.59

Questa mattina tutti gli utenti della stazione di Imperia hanno iniziato la giornata con una bella sorpresa, da tempo attesa. Il parcheggio è stato ripulito da tutti i rifiuti e la sporcizia che da mesi invadeva l’area, ed è stata ripristinata una situazione di decoro e pulizia.

Il concorso fotografico di denuncia

L’azione arriva subito dopo l’iniziativa ironica e provocatoria organizzata dai pendolari intitolata “Immondizia Station”, ovvero un concorso fotografico con l’obiettivo di realizzare immagini che testimoniassero lo stato di abbandono e degrado del parcheggio.

La soddisfazione dei pendolari

“Questa mattina 2 operai stanno procedendo con operazioni di pulizia presso il parcheggio della Stazione d’Imperia. Che il concorso fotografico IMmondizia Station sia stato propedeutico a questa iniziativa?

Ci si augura che non si tratti di un’azione “una tantum” ma che rientri in un programma di manutenzione ordinario implementato dal Gestore di competenza, in questo caso RFI a cui, ad onor del vero, va il ringraziamento dei Pendolari, dei Viaggiatori e della Città Tutta, nella speranza che per tutto ciò che non funziona, le segnalazioni dei Pendolari possano continuare ad essere considerate strumento prezioso per correre ai ripari.

Oggi con questa azione hanno vinto Tutti. Un ringraziamento va anche all’amministrazione ed al Sindaco per l’intervento tempestivo con l’ultima nota inviata a RFI e per le parole di sostegno ricevute in sede di premiazione del concorso fotografico”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: