24 Aprile 2024 04:19

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:19

IMPERIA: VIABILITÀ, ALTRO RITORNO AL PASSATO. VIA MAGENTA, RIECCO IL SENSO UNICO IN DIREZIONE MARE/ LE IMMAGINI

In breve: In comune era pervenuto anche un esposto da parte di diversi cittadini per chiedere, appunto, il ripristino del senso unico di marcia in direzione mare.

39861858_254132948560209_1287841842011832320_n

Sorpresa questa mattina per gli abitanti di Oneglia. L’amministrazione Scajola, infatti, senza alcuna comunicazione preventiva, ha modificato il senso di marcia di via Magenta.

La parallela di via XXV Aprile si percorre ora in direzione mare. Non sarà dunque più possibile immettersi in via XXV Aprile, da via Agnesi, percorrendo via Magenta, ma sarà solo possibile ritornare in via Agnesi, da via XXV Aprile, svoltando a destra per via Magenta.

Come cambia la viabilità

Si tratta, come per via Santa Lucia, di un ritorno al passato, era stata, infatti, l’amministrazione Capacci, non senza polemiche, a modificare la viabilità di via Magenta passando dal doppio senso al senso unico, prima in direzione mare e, successivamente, in direzione monte (Pontedassio).

In Comune era pervenuto anche un esposto da parte di diversi cittadini per chiedere, appunto, il ripristino del senso unico di marcia in direzione mare.

A riguardo l’allora sindaco Capacci aveva risposto:“Le modifiche viabilistiche introdotte su richiesta dell’Amministrazione sono state motivate dalla necessità di evitare il rallentamento del flusso veicolare su Via Agnesi, non adeguatamente smaltito dalla rotatoria delle carceri con conseguente formazione di code nelle ore di punta e in tutte le occasioni che prevedono la chiusura al transito di via Amendola e via Bonfante”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”342296″]

 

Condividi questo articolo: