29 Aprile 2024 06:13

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:13

IMPERIA: ENNESIMO GUASTO ALL’ACQUEDOTTO IN LOCALITÀ BASTERA, STRADA ALLAGATA. AMAT:”BANDO DA 150 MILA EURO PER LA NUOVA TUBATURA”/FOTO E VIDEO

In breve: Nella giornata di ieri, gli operai Amat si sono recati sul posto per tentare di tamponare il danno, ma per risolvere la situazione definitivamente è necessario aspettare il buon esito del bando per l'affidamento dei lavori su tutto il tratto interessato.

perdita acqua via dolcedo 27 agosto

Continuano a ripetersi le perdite d’acqua in zona Bastera. Più volte, gli stessi residenti, si sono rivolti a ImperiaPost per sottolineare i disservizi e l’enorme spreco di acqua che ne deriva.

A luglio scorso, è stata recapitata anche una lettera al sindaco Claudio Scajola, firmata da uno dei residenti, nella quale si evidenziavano tutti i disagi che gli abitanti della zona vivono a causa dei continui guasti alle tubature.

L’ultimo guasto

“L’ennesimo guasto si è ripresentato due giorni fa e l’acqua è fuoriuscita per centinaia di metri – raccontano i residenti – è un grave pericolo per la circolazione e un grande disagio per gli abitanti”.

Nella giornata di ieri, gli operai Amat si sono recati sul posto per tentare di tamponare il danno, ma per risolvere la situazione definitivamente è necessario aspettare il buon esito del bando per l‘affidamento dei lavori su tutto il tratto interessato.

Il bando da 150 mila euro per affidare i lavori

Contattata da ImperiaPost, il presidente di Amat Barbara Pirero ha affermato: “Si tratta di un problema davvero complesso, che va avanti da troppo tempo. Abbiamo indetto una gara che scade venerdì da 150 mila euro, attraverso la quale affideremo i lavori per sostituire la tubatura. Il tratto interessato è di 630 metri. È un investimento importante vista anche la situazione finanziaria di Amat, ma è necessario e sarà uno dei primi interventi che faremo”.

Condividi questo articolo: