19 Aprile 2024 03:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:00

IMPERIA: PARCHEGGI SELVAGGI IN PIAZZA RICCI. DOPO LA MODIFICA ALLA VIABILITÀ, ESPLODE LA POLEMICA:”È IL CAOS”/LE IMMAGINI

In breve: Esplode la polemica sui parcheggi selvaggi in piazza Ricci a seguito della modifica della viabilità.

piazza ricci parcheggio selvaggio

“Ogni mattina ci sono auto e motorini parcheggiati ovunque, fuori dagli stalli previsti“. È questa la polemica che stanno sollevando in questi giorni i cittadini che transitano quotidianamente da piazza Ricci per recarsi nel cuore di Porto Maurizio.

La modifica della viabilità in piazza Ricci

Circa 2 settimane fa, la zona ha subito una modifica della viabilità su disposizione dell’assessore competente Antonio Gagliano e del sindaco Claudio Scajola, per cui sono stati realizzati 19 stalli per moto e 3 per auto (questi ultimi con sosta di massimo 30 minuti), prevedendo il senso unico di marcia con l’entrata dei veicoli all’angolo con via Cascione e l’uscita dalla parte opposta, dove è stato disegnato il segnale di “stop”.

Le segnalazioni di parcheggi selvaggi

L’obiettivo della modifica, secondo quanto dichiarato dall’amministrazione, è stato quello di “contrastare il fenomeno della sosta selvaggia nella zona”, ma negli ultimi giorni sono state numerose le segnalazioni, sia pubblicate sui social media sia inviate alla nostra redazione, di auto e moto parcheggiate in maniera non regolare, specialmente nelle ore più trafficate.

Come ogni mattina c’è chi parcheggia senza vergogna in piazza Ricci afferma un cittadino – ovviamente non nei parcheggi assegnati”.

Ormai piazza Ricci è diventata un caotico parcheggio – conferma un altro Ieri mattina c’erano 9 macchine. Alla faccia di chi diceva che i nuovi stalli servivano a eliminare il parcheggio selvaggio”.

Per verificare la situazione, un inviato di ImperiaPost si è recato sul posto, constatando la presenza di numerosi motorini fuori dagli stalli, lungo il marciapiede e in doppia fila, auto e furgoni in sosta lungo la piazza, in alcuni casi anche contromano, e perfino uno scooter che per diversi minuti ha bloccato l’accesso alle auto nella piazza.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”343188″]

Condividi questo articolo: