29 Marzo 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:53

X FACTOR 2018: TERMINA AI BOOTCAMP IL SOGNO DELL’IMPERIESE “ALO”, ELIMINATO DA FEDEZ. “ORA SI VA AVANTI, SENZA SMETTERE DI SOGNARE”/LA PUNTATA

In breve: E' purtroppo finita ai Bootcamp l'avventura dell'imperiese Alessandro Casini, in arte "Alo", a X Factor

alo collage

E’ purtroppo finita ai Bootcamp l’avventura dell’imperiese Alessandro Casini, in arte “Alo”, a X Factor, il talent show in onda ogni giovedì sera su Sky Uno. Il cantante originario di Diano Marina, che alle audition aveva conquistato i quattro giudici con il suo inedito “Uomini che amano le donne”, non è riuscito a ripetersi, abbandonano così anzitempo la competizione.

X Factor, Bootcamp: “Alo” eliminato da Fedez

Alessandro ai Bootcamp (che mettono a disposizione dei giudici cinque sedie su cui si dovranno sedere altrettanti concorrenti, i migliori per ogni categoria, che poi accederanno alla fase successiva) si è dovuto sottoporre al giudizio di Fedez, cui è stata assegnata la categoria “Over”. Il 25enne imperiese ha deciso di esibirsi con “La costruzione di un amore di Ivano Fossati”, ma la sua performance non ha convinto i giudici.

“La sua interpretazione, del suo pezzo, aveva una leggerezza che non era una superficiale, era una cosa unica. Qua invece il pezzo non è indubbiamente leggero, ma lui è di piombo e l’ho trovato anche molto piu classico nell’interpretazione” ha commentanto Manuel Agnelli.

Negativo anche il giudizio di Asia Argento: “Da attrice ti dico che volevi farci credere di sentire l’emozione, ma non ti emozionavi, stavi ricreando l’emozione. Cosi facendo non era autentica e quindi io non sono riuscita a emozionarmi, hai creato il distacco”.

“Come mai hai molto spinto?” ha chiesto Maria Maionchi ad “Alo”, che ha risposto “Mi sono fatto troppo prendere”.

Infine è arrivato il giudizio più importante, quello di Fedez. “Avevamo intravisto un’urgenza espressiva nel tuo inedito e questo modo di essere lieve e profondo al tempo stesso era una sofisticazione tutt’altro che scontata. Ed è purtroppo una cosa che io non ho ritrovato nella tua cover. Purtroppo in questo momento non posso darti una sedia Alessandro”.

X Factor, Bootcamp, termina l’avventura di Alessandro Casini. “Ora si va avanti. Senza smettere mai di sognare”

Al termine della puntata Alessandro ha postato un commento sul proprio profilo facebook. “Ragazzi! Questa avventura è già finita... ma come faccio ad essere triste?? Ho vissuto dei momenti di magia e sono stato accanto agli altri artisti della mia categoria! Delle persone con talento da vendere e dal cuore come giganti. Mi auguro il meglio per loro. Ora si va avanti. Senza smettere mai di sognare. Grazie a tutti voi che mi state sostenendo. Siete ossigeno per il mio futuro”.

 

 

 

Condividi questo articolo: