25 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:53

X-FACTOR 2018: ALESSANDRO CASINI, IN ARTE “ALO” TORNA A DIANO MARINA SUL PALCO DEL WINDFESTIVAL. “IL 12 OTTOBRE GIRO IL MIO NUOVO VIDEO, LA CANZONE DI FOSSATI…”/ L’INTERVISTA

In breve: Il 25enne imperiese, nella sua ultima esibizione a X-Factor, aveva deciso di esibirsi con “La costruzione di un amore di Ivano Fossati”, ma la sua performance non ha convinto i giudici.

alo

Dopo l’eliminazione ai Bootcamp di X Factor, il talent show in onda ogni giovedì sera su Sky Uno, Alessandro Casini, in arte “Alo”, torna nella sua Diano Marina in occasione della serata clou della 8ª edizione del Windfestival. Il cantante originario di Diano Marina, che alle audition aveva conquistato i quattro giudici con il suo inedito “Uomini che amano le donne”, non è riuscito a ripetersi, abbandonano così anzitempo la competizione.

Il 25enne imperiese, nella sua ultima esibizione a X-Factor, aveva deciso di esibirsi con “La costruzione di un amore di Ivano Fossati”, ma la sua performance non ha convinto i giudici.

ImperiaPost lo ha incontrato ieri sera e ha fatto due chiacchiere con lui.

Alessandro Casini in arte “Alo” a Diano Marina, stasera ti esibirai e canterai il tuo singolo”Uomini che amano le donne” e abbiamo visto su Facebook che il 12 ottobre sarai a Milano per la registrazione del video, cosa ci puoi dire in merito? 

“Allora vi posso dire che sono molto felice di come le cose stanno andando. Il 12 registreremo il video quindi significa che dopo circa una settimana potrete vederlo tutti. Sto collaborando con delle persone stupende quindi ci saranno coreografi e ballerini. Sto collaborando anche con uno stilista, una persona gentilissima che si è adoperata per aiutarmi in questo percorso. Diciamo che ho trovato tante belle persone che hanno deciso di seguirmi dopo la mia apparizione a XFACTOR. Credo sarà divertentissimo e sarà un ottimo prodotto”.

Questa esperienza a X Factor come la giudichi?

“È stata una delle esperienze più belle che io abbia mai provato. Non ho tristezza per il fatto di essere stato eliminato, la competizione era veramente tanta, tutti i ragazzi della mia categoria sono delle persone con un talento incredibile. Ho legato con tanti di loro e sono contento per come a loro andrà e li auguro il meglio. Io invece farò il mio fuori dalla trasmissione”.

Hai scelto una canzone di Ivano Fossati, lo rifaresti?

“No, no sarebbe stupido dire di sì. Sceglierei sicuramente qualcos’altro, quello è un mondo veramente lontano da me. Questa volta è andata così, ovviamente mi dirigerei verso qualcosa che è molto più familiare alle mie corde”.

 

Condividi questo articolo: