19 Marzo 2024 04:18

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 04:18

STEFANO CUCCHI, “SULLA MIA PELLE”: LA SORELLA ILARIA A CERVO SABATO 20 OTTOBRE PER LA PROIEZIONE DEL FILM/L’APPUNTAMENTO

In breve: Durante la giornata sarà proiettato il film "Sulla mia Pelle" alla presenza di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e l'avvocato della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo.

stefano-cucchi-ilaria-federico-fabio-anselmo-carabinieri-processo-cervo

Ilaria Cucchi sarà ospite a Cervo per una giornata dedicata alla proiezione di “Sulla mia pelle”, il film che racconta gli ultimi 7 giorni di vita di Stefano Cucchi, il 31enne morto il 22 ottobre 2009 all’Ospedale Pertini di Roma. Stefano si trovava in custodia cautelare, dopo che i Carabinieri lo avevano trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

L’appuntamento è per sabato 20 ottobre alle ore 16 al Castello di Clavesana di Cervo (Imperia).

Stefano Cucchi: il film e il processo

Il 12 settembre scorso è uscito su Netflix il film “Sulla mia Pelle”, prodotto da Alessio Cremonini, in cui vengono rappresentati gli ultimi giorni di vita di Stefano.

Solo pochi giorni fa, si è verificato il colpo di scena nel processo per la morte del 31enne. Uno degli imputati, il carabiniere Francesco Tedesco, ha ammesso il pestaggio, chiamando in causa i colleghi Alessio di Bernardo e Raffaele D’Alessandro.

La sorella Ilaria Cucchi ospite a Cervo

Durante la giornata che si svolgerà sabato 20 ottobre al Castello Clavesana di Cervo, sarà proiettato il film “Sulla mia Pelle” alla presenza di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, nota per la battaglia che sta portando avanti da anni, finalizzata a far emergere la verità sulla morte del fratello.

Sarà presente anche l’avvocato della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo, che presenterà il libro “Federico”, in cui racconta la storia di Federico Aldrovandi, 18enne ferrarese, morto di asfissia posturale dopo essere stato fermato dalla Polizia.

A organizzare la giornata sono lo spazio autogestito “Babilonia” di Cervo insieme a Patrizia Morello e Gloria Desiglioli, madre e sorella di Dario, il blogger 35enne trovato senza vita nella propria abitazione il 26 gennaio del 2015.

“Conosco Ilaria da tempo, abbiamo lo stesso avvocato, Fabio Anselmo – spiega Patrizia Morello, contattata da ImperiaPost – Avevamo già pensato a questo evento in occasione dell’uscita del film su Stefano Cucchi. 

Ora che è “caduto il muro”, la presenza di Ilaria sarà ancora più preziosa – continua – Lei ci racconterà di come ha affrontato questa battaglia durante gli anni. 

Ci sarà anche l’avvocato Anselmo – conclude – che presenterà il libro “Federico”.

Condividi questo articolo: