3 Maggio 2024 13:02

Cerca
Close this search box.

3 Maggio 2024 13:02

Imperia, “Aspettando il Centenario”: presentato al Museo Navale il libro “L’arte di sfidare il tempo” per i 130 anni di Eberhard/Foto e video

In breve: Presentato al Museo Navale di Imperia il libro per celebrare i 130 anni dell'azienda di orologi Eberhard.

 

 

 

Il libro “L’arte di sfidare il tempo” di Giosuè Boetto Cohen è stato presentato oggi presso il Museo Navale di Imperia, nell’ambito delle iniziative “Aspettando il Centenario” di Imperia.

L’obera celebra i 130 anni di attività della nota azienda di orologi “Eberhard”. Presenti l’autore Giosuè Boetto Cohen, l’amministratore delegato Mario Peserico e l’assessore Marcella Roggero.

Giosuè Boetto Cohen

“Il libro nasce per celebrare i 130 anni di questa importante casa svizzera. Questo libro è molto diverso dai libri sugli orologi che si trovano in librerie, ovvero cataloghi. Questo libro è la storia della famiglia e degli uomini che abbiamo scelto di raccontare e che avevano al polso un Eberhard. Si racconta la Svizzera del 1900, di artigiani e commercianti. Il mondo che cresce e nasce Eberhard, rinomata soprattutto per cronografi sportivi. Abbiamo anche messo la storia di 3 uomini: un uomo di mare, uno dell’aria, uno di terra, il comandante Rossetto, il comandante Bagini e Nuvolari”.

Mario Peserico, amministratore delegato Eberhard

“Una delle poche aziende indipendenti rimaste nel mondo orologiero. Abbiamo deciso di celebrare questo anniversario con un libro che non solo racconta la storia delle famiglie, ma anche una serie di racconti legati a cielo, acqua, mare, terra e velocità, narrati attraverso tre personaggi di particolare rilievo e carisma. È un libro che può essere letto anche da non appassionati di questo mondo”.

Marcella Roggero

“Questo appuntamento si inserisce all’interno de “Aspettando il centenario”, celebrato all’interno del museo Navale che sta diventato un punto di riferimento culturale. Si parlerà una storia di orologi e di mare”.

 

Condividi questo articolo: