29 Marzo 2024 09:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:40

Imperia: trasporti, il sindaco Scajola rilancia l’Albenga-Carcare-Predosa. “Niente turismo senza infrastrutture”

In breve: È quanto scrive sulla propria pagina Facebook il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, commentando l'incontro dei giorni scorsi con il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

“Non può esistere propensione al turismo senza adeguate infrastrutture”. È quanto scrive sulla propria pagina Facebook il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, commentando l’incontro dei giorni scorsi con il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

“Dobbiamo muoverci, con forza, affinché i collegamenti verso la nostra splendida Riviera siano migliori”, prosegue il primo cittadino, che prima cita il mancato completamento del raddoppio ferroviario e poi si sofferma su un’opera in particolare: l’Albenga-Carcare-Predosa.

Spiega Scajola: “Permetterebbe di intersecare la Torino-Savona e l’Alessandria-Voltri, creando di fatto un raddoppio funzionale dell’Autostrada dei Fiori. Da Ministro – ricorda il sindaco – ne avevo finanziato lo studio di fattibilità, ma da allora non si è mosso più nulla”.

“Tutto il territorio, con Imperia capoluogo, deve fare in modo che queste istanze siano recepite, chiedendo a tutte le Istituzioni di fare la loro parte. È da queste sfide che passa il futuro delle nostre comunità”, conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo: