18 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:17

Imperia: a due mesi dalla mareggiata, degrado e detriti alla spiaggia di borgo Garbella. “Questa zona è stata dimenticata”/Le immagini

In breve: Così come il resto del litorale imperiese, la spiaggia libera di Borgo Garbella a fine ottobre è stata invasa dai detriti e dalle pietre, trasportati dalla forza delle onde.

Sono trascorsi quasi due mesi dalla mareggiata che ha colpito la costa imperiese causando numerosi e ingenti danni. Così come il resto del litorale imperiese, la spiaggia libera di Borgo Garbella a fine ottobre è stata invasa dai detriti e dalle pietre, trasportati dalla forza delle onde.

Spiaggia Garbella devastata dalla tempesta

Alcuni frequentatori della zona hanno deciso di contattare la redazione di ImperiaPost per segnalare la situazione in cui versa la spiaggia, considerando il fatto che molte altri luoghi del litorale sono già stati interessati da interventi di pulizia e riqualificazione a seguito dei danni.

“Ecco come si presenta Spiaggia Garbella adesso – scrivono – la tempesta si è mangiato tutto il cemento e il marciapiede. Praticamente non è più possibile l’accesso. C’è anche una casa che non è più protetta dal cemento.
Si sono dimenticati di questa parte preziosa di Imperia. Oltretutto si tratta di una delle poche spiagge pubbliche della zona. È necessario un intervento per non perdere una bellezza così importante”.

Condividi questo articolo: