28 Marzo 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:46

Imperia: viabilità, anche in Corso Garibaldi l’attraversamento pedonale rialzato/Le immagini

In breve: Gli attraversamenti rialzati sono previsti anche in via Nazionale, a Oneglia, e in via Battaglione Pieve di Teco e via Scarincio a Porto Maurizio.
attraversamento-pedonale-rialzato-imperia-corso-garibaldi

In via di realizzazione in Corso Garibaldi il secondo dei cinque attraversamenti pedonali rialzati che sorgeranno a Imperia, in zone ritenute, sotto il profilo viabilistico, più a rischio.

Attraversamenti pedonali rialzati a Imperia

Durante i giorni scorsi, gli operai hanno completato l’intervento in via Martiri della Libertà, mentre, a partire da questa mattina, sono all’opera per realizzare l’attraversamento in Corso Garibaldi, in prossimità dell’intersezione con via Croce di Malta e via Francesco Petrarca.

Gli attraversamenti rialzati sono previsti anche in via Nazionale, a Oneglia, e in via Battaglione Pieve di Teco e via Scarincio a Porto Maurizio.

Ogni attraversamento pedonale rialzato sarà in conglomerato bituminoso, avente altezza di cm. 7, comprendente una rampa di accesso ed una di uscita dal piano pedonale rialzato aventi lunghezza di cm. 100 (pendenza 7%) con fasce di colore giallo e con piano rialzato costituito da due fasce da cm. 50, stampate a mattoncino, poste a monte e a valle della fascia pedonale che avrà la lunghezza di cm. 300 di colore bianco su piano avente colorazione rosso mattone. La modifica del piano stradale avrà una lunghezza totale di metri 6.

Condividi questo articolo: