19 Aprile 2024 14:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:52

Scuola: centinaia di studenti in corteo, il consigliere Verda si schiera al fianco della protesta:”Le istituzioni non possono più ignorare il problema”

In breve: "Il futuro è nostro, non ce lo lasceremo scappare". Ha affermato il consigliere Edoardo Verda.

“Oggi centinaia di ragazzi tornano in piazza a ricordarci che Imperia e le sue istituzioni non possono più permettersi di ignorare il problema dell’edilizia scolastica”. Con queste parole il consigliere comunale di Imperia al Centro Edoardo Verda ha commentato lo sciopero di questa mattina, che ha visto scendere in piazza centinaia di studenti per manifestare contro la condizione precaria di molti edifici scolastici.

Sciopero degli studenti a Imperia: il commento di Verda

“Oggi è un giorno pessimo per Imperia – ha scritto Verda in un post Oggi centinaia di ragazzi ci hanno ricordato che il futuro della nostra città studia e si forma all’interno di aule gelide, obsolete e, talvolta, pericolose.

Oggi centinaia di ragazzi tornano in piazza a ricordarci che Imperia e le sue istituzioni non possono più permettersi di ignorare il problema dell’edilizia scolastica.

Non poteva permetterselo due anni fa, quando con la Rete degli Studenti Medi Imperia gridammo: “La Scuola Crepa”, e non può permetterselo oggi.

Oggi, come allora, sono al vostro fianco nella difesa del diritto allo studio e mi impegnerò, per quanto possibile, affinché questo venga tutelato.

Oggi è un giorno radioso per Imperia.

Il futuro è nostro, non ce lo lasceremo scappare”.

Condividi questo articolo: