28 Marzo 2024 13:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:58

Imperia, porta a porta: al via la rimozione dei cassonetti stradali, ma continuano le segnalazioni di mancato ritiro dei rifiuti/Le immagini

In breve: Il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta, affidato a Teknoservice, è attivo dallo scorso venerdì 1 febbraio.

Ha preso il via oggi, lunedì 4 febbraio, la rimozione dei cassonetti stradali a Imperia, così come annunciato dall’amministrazione comunale.

Porta a porta a Imperia: al via la rimozione dei cassonetti stradali

Il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta, affidato a Teknoservice, è attivo dallo scorso venerdì 1 febbraio. La rimozione dei cassonetti stradali non è stata immediata, ma, a partire da oggi, sarà graduale, al fine di permettere ai cittadini di organizzarsi al meglio.

Porta a porta a Imperia: continuano le segnalazioni

Nel frattempo, però, proseguono le segnalazioni alla redazione di ImperiaPost di disagi in merito al nuovo servizio.

In particolare, diversi cittadini lamentano il mancato ritiro della spazzatura all’interno dei mastelli, mentre altri ancora attendono informazioni sulla propria zona di conferimento. Eccone alcune.

“In Corso Roosevelt non è ancora passato nessuno dall’inizio della differenziata – afferma un residente – Noi cittadini stiamo cercando di dare tutto ciò che è nelle nostre capacità per la buona riuscita”.

“È il 4 giorno consecutivo che in Via San Pio da Pietrelcina gli addetti della Teknoservice non passano a svuotare i carrellati – scrive un altro lettore – Questi ultimi,alcuni sì o già a tappo. Come ci dobbiamo comportare?”.

“In via Lagoni zona Cascine non sono mai passati – continuano altri – Ho l’organico pronto, il vetro e il secco. Ho provato a segnalare il disservizio attraverso l’applicazione, ma nessun ritorno, ho provato con il numero verde sempre occupato. Sono deluso, capisco che ci debba essere un periodo di rodaggio ma qui siamo allo sbando e da oggi i cassonetti grandi dovrebbero sparire”.

“Ancora una volta Teknoservice è assente dalla borgata di Montegrazie Cian di Sei – affermano altri residenti – Non rispondono al telefono cosa dobbiamo fare”.

Condividi questo articolo: