Sanremo 2019: oggi Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni. In sala stampa la standing ovation in suo ricordo

Cultura e manifestazioni Sanremo 2019

A ricordarlo è stato il direttore di Rai Uno, Teresa De Santis, insieme a tutti i presenti al tavolo della conferenza.

sanremo-2019-fabrizio-frizzi-festival-ricordo

“Oggi Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni”. Così si è aperta la conferenza stampa per la presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2019. A ricordarlo è stato il direttore di Rai Uno, Teresa De Santis, insieme a tutti i presenti al tavolo.

Fabrizio Frizzi, il ricordo al Festival di Sanremo 2019

“L’unico vero dispiacere – ha affermato De Santis a inizio conferenza – nel momento in cui ho assunto la direzione di Rai 1, è stato quello di non poter avere Fabrizio tra le colonne portanti. È stato un grandissimo professionista della mia Rai 1. Una persona fuori dal comune, oltre alla sua grande qualità professionale”.

L’omaggio allo storico conduttore televisivo è stato seguito da una standing ovation di tutti i giornalisti presenti in sala stampa per assistere alla conferenza.

Durante la mattinata, è stato anche ricordato il cantautore e produttore discografico italiano Giampiero Artegiani, scomparso nella giornata di ieri. “Giampiero è stato una presenza importantissima del Festival – ha commentato la direttrice di Rai Uno – È stato l’autore, tra le altre canzoni, di Perdere l’Amore, Acqua alta in piazza San Marco. Ha lavorato moltissimo dietro le quinte per gli altri, possiamo definirlo un “vecchio rockettaro”. Un ricordo commosso dal Festival e da tutta Rai Uno”.

 

Segui Imperiapost anche su: