20 Aprile 2024 02:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:56

Imperia: spiaggia Garbella, terminati i lavori di pulizia e ripascimento. “Nuovo intervento prima della stagione balneare”/ Foto e Video

In breve: La spiaggia risulta ancora poco accessibile e decine di canne sono ancora presenti sull'arenile della stessa per non parlare della presenza di grossi massi sul bagnasciuga. 

Sono terminati i lavori di pulizia e ripascimento sulla spiaggia di Garbella a Porto Maurizio.

Il tratto di litorale è stato oggetto di una bonifica dopo la forte mareggiata, verificatasi lo scorso ottobre. Come si evince dalle foto scattate nel corso di un recente sopralluogo,  la pulizia e il ripascimento dell’arenile non sembrano esser stati risolutivi. 

La spiaggia, infatti, risulta ancora poco accessibile e decine di canne sono ancora presenti sull’arenile della stessa per non parlare della presenza di grossi massi sul bagnasciuga.

Interpellata da ImperiaPost l’assessore Gandolfo ha commentato:È il mare che ha portato nuovi detriti sulla spiaggia.  Comunque prima della stagione balneare si rifarà una pulizia e un livellamento. Siamo stati obbligati a fare qualche lavoro in tempi non abituali (dicembre- gennaio) anche per evitare che il mare si portasse via tutti i detriti inquinanti che erano presenti dopo la mareggiata di fine ottobreOvviamente i lavori sulla spiaggia in inverno non hanno la pretesa di mantenersi per lungo tempo. Faremo una prima pulizia e un livellamento per rendere decorosi i lidi per l’arrivo dei turisti nel periodo pasquale e un intervento finale a giugno. Questo per quanto attiene i lavori con i mezzi meccanici mentre le pulizie ordinarie proseguiranno per tutta la stagione balneare”.

Condividi questo articolo: