26 Aprile 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:06

Imperia: venerdì 22 febbraio un consiglio comunale che si preannuncia infuocato. All’ordine del giorno anche il “porta a porta”/I dettagli

In breve: All'ordine del giorno anche la revoca degli sconti sulla Tari per i locali "no slot" e la manovra di bilancio "salva Imperia".

Si terrà venerdì 22 febbraio, alle ore 15, il prossimo consiglio comunale. Un’assise che si preannuncia caldissima, visto che all’ordine del giorno è stata inserita, su richiesta della minoranza, anche la discussione sul servizio di raccolta rifiuti porta a porta partito il 1° febbraio scorso tra mille polemiche.

Imperia: consiglio comunale il 22 febbraio. All’ordine del giorno Tari, porta a porta e la delibera “Salva Imperia”.

Il consiglio comunale prenderà il via alle ore 15. All’ordine del giorno alcuni argomenti caldissimi. In primis il porta a porta. E’ stata la minoranza, in particolar modo la capogruppo del M5S Maria Nella Ponte, nel corso della conferenza capigruppo odierna, a chiedere la discussione in consiglio.

Altro punto molto imporante la discussione in merito alla manovra di bilancio “salva Imperia che contiene svariate modifiche alle attuali voci di bilancio con l’obiettivo di scongiurare il default del Comune di Imperia e rientrare nei parametri richiesti dalla Corte dei Conti.

Si discuterà poi della Tari, in particolar modo per quel che concerne la revoca delle agevolazioni per i locali “no slot”, decisione della Giunta Scajola che ha già sollevato critiche dalla minoranza, in particolar modo dalla capogruppo del M5S Maria Nella Ponte.

All’ordine del giorno anche una mozione del consigliere di maggioranza Orlando Baldassarre (Area Aperta): “Inziative per la prevenzione e il sostegno alla maternità nel 40° anniversario della legge 194”.

E’ stata invece ritirata la pratica relativa all’affidamento in concessione a privati degli asili nido comunali, con aumento delle tariffe.

Condividi questo articolo: