29 Marzo 2024 06:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:13

Imperia: rischio default, il Ministero gela il Comune. “Chiarimenti non idonei a superare tutte le criticità riscontrate nella gestione finanziaria 2011-2016″/Il documento

In breve: Per opportuna conoscenza della cittadinanza, si trasmette in allegato copia di detta nota

Nella giornata di ieri, giovedì 14 febbraio 2019, è giunta al Sindaco del Comune di Imperia la nota della Ragioneria generale dello Stato in merito alle criticità riscontrate nella gestione finanziaria dell’Ente nel periodo 2011-2016.

Il Ministero ha comunicato al Comune che le controdeduzioni inviate dall’ente non chiariscono tutte le criticità (26 in totale) riscontrate, invitando l’amministrazione a “fornire ulteriori elementi in ordine ai rilievi ancora da regolarizzare e inviando gli atti per conoscenza alla Corte dei Conti per valutare danni erariali, sempre con riferimento agli anni 2011-2016 (amministrazione Capacci , Strescino e commissario prefettizio).

Nota della Ragioneria generale dello Stato: il commento del sindaco Scajola

“L’impegno, con la prossima approvazione del piano di riequilibrio pluriennale, è di risanare la situazione finanziaria del Comune e di superare in maniera strutturale le criticità riscontrate”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

Ecco la nota della Ragioneria dello Stato

 

Condividi questo articolo: