25 Aprile 2024 11:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:06

Viale Matteotti Imperia: spunta un’antica stanza durante i lavori di consolidamento. “Da recuperare in vista ciclabile”/Le immagini

In breve: L'ex Ministro ha espresso la volontà di recuperare il sito, specialmente in previsione della futura pista ciclabile che sorgerà sul sedime ferroviario.

“Imperia ha un territorio che stupisce e regala sorprese ogni giorno”. Commenta così il sindaco Claudio Scajola la scoperta di un’antica stanza a livello dell’ex linea ferroviaria, avvenuta durante i rilievi per i lavori di consolidamento in viale Matteotti.

L’ex Ministro, pubblicando un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha espresso la volontà di recuperare il sito, specialmente in previsione della futura pista ciclabile che sorgerà sul sedime ferroviario.

Claudio Scajola

“Durante i rilievi eseguiti per i lavori di Viale Matteotti è stata accertata la presenza di un’antica stanza a livello della vecchia linea ferroviaria.

Questa mattina ho svolto un sopralluogo insieme ai tecnici per osservarla da vicino e capirne le condizioni.

Credo che debba essere recuperata, perché può rappresentare un ulteriore elemento di pregio da visitare nel percorso della nostra futura pista ciclo-pedonale”.

Condividi questo articolo: