20 Aprile 2024 18:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:02

“Fermiamo la chiusura dell’Ospedale di Imperia”: scatta la protesta sul web/L’iniziativa

In breve: Nasce su Facebook la pagina "Fermiamo la chiusura dell'Ospedale di Imperia". L'ideatore è il sindacalista Gianfranco Tagnese.

“Fermiamo la chiusura dell’Ospedale di Imperia”. Questo il nome della pagina Facebook creata da Gianfranco Tagnese, sindacalista, per lanciare la protesta contro la decisione, formalizzata dall’assemblea dei Sindaci lo scorso lunedì 11 febbraio, di approvare il progetto di realizzazione dell’Ospedale Unico a Taggia.

Un progetto che prevede, tra le altre cose, la dismissione dell’Ospedale di Imperia, Pronto Soccorso compreso. Una decisione che ha scatenato una valanga di polemiche sul web.

Nasce pagina facebook per difendere l’Ospedale di Imperia

“Quando è uscita la notizia della chiusura dell’Ospedale di Imperia ho scritto un post sull’argomento. E’ scoppiato il putiferio e in tanti si sono schierati dalla mia parte, a difesa del nostro Ospedale – spiega a ImperiaPost Tagnese – Questa decisione proprio non mi va giù. Imperia non può essere una delle poche, se non l’unica, città capoluogo senza un Ospedale. Pensate solo al nostro entroterra. Quanto si può impiegare per arrivare a Taggia? Il rischio per la salute dei cittadini è troppo grande”.

“Noi dovremmo potenziare le strutture che abbiamo, non chiuderle – conclude Tagnese – per questo ho creato questa pagina su Facebook. Obiettivo? Raccogliere più consensi possibili per poi, in futuro, magari, creare un comitato e raccogliere le firme. Dobbiamo difendere le nostre eccellenze”.

 

Condividi questo articolo: