19 Aprile 2024 06:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:51

Imperia: disabili, il video denuncia de “La Giraffa a Rotelle”. “La sede Inps di via Siffredi è inaccessibile!”

In breve: In quanto inaccessibile ai disabili la sede principale, l'Inps ne ha individuata una temporanea in via Siffredi. Anche questa location, però, secondo l'associazione "La Giraffa a Rotelle" , è inadeguata.

Nei giorni scorsi l’Inps di Imperia ha comunicato che, in attesa della realizzazione del progetto relativo al PEBA, attualmente in corso di presentazione alla Sovrintendenza, volto all’eliminazione di barriere architettoniche all’accesso dall’ingresso principale degli uffici di Via delle Rimembranze, gli utenti in stato di disabilità e con problemi di deambulazione (carrozzine, ausili mobili, ecc.) potranno essere ricevuti, previo appuntamento, presso la Sede di Via Siffredi n. 10. Una decisione adottata dopo le lamentele, da parte di alcuni disabili, di essere stati ricevuti sul marciapiede per l’impossibilità di raggiungere gli uffici di Via delle Rimembranze.

L’associazione “La Giraffa a Rotelle”, però, ha girato un video per denunciare l’inadeguatezza della sede temporanea di via Siffredi.

Inps, sede temporanea per ricevimento disabili – Il video denuncia dell’associazione “La Giraffa a Rotelle”

L’arrivo in carrozzina dall’ex stazione di Porto Maurizio

L’arrivo in auto da Viale Matteotti

 

Condividi questo articolo: