24 Aprile 2024 10:06

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:06

Processo voto di scambio “Light” a Diano Marina: cambia nuovamente il giudice, rinvio a settembre, il reato è prescritto /Il caso

In breve: Dopo due cambi di giudice avvenuti gli scorsi febbraio e settembre 2018, questa mattina è cambiato nuovamente il titolare del processo.

Nuovo cambio di giudice, nel processo per voto di scambio “light”, nell’ambito delle elezioni amministrative di Diano Marina del 2011, che vede sul banco degli imputati il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, il suo vice Cristiano Za Garibaldi, l’ex assessore allo sport Francesco Bregolin, l’ex assessore Bruno Manitta (oggi consigliere comunale), l’amministratore unico della G.M. S.p.A. Domenico Surace, Giovanni Surace (padre di Domenico, ndr) e Giovanni Sciglitano (commerciante ambulante).

A causa del nuovo cambio di giudice, che vedrà l’arrivo del dott. Romano (GOT), al posto della dott.ssa Chiara Bosacchi, l’udienza è stata rinviata al prossimo 26 settembre, data che supera il termine della prescrizione per il reato contestato (gennaio 2012).

Processo voto di scambio “light” Diano Marina: reato in prescrizione

Dopo due cambi di giudice avvenuti gli scorsi febbraio e settembre 2018, questa mattina è cambiato nuovamente il titolare del processo. Sarà infatti, il dott. Romano a giudicare se la nomina di Domenico Surace alla carica di amministratore unico della GM SPA sia stata o meno una “promessa illecita”.

Nel frattempo tra le fila dell’amministrazione è forte la tentazione di rinunciare alla prescrizione per arrivare ad un verdetto ma solo nelle prossime settimane, dopo essersi consultati con i propri legali, i sette imputati scioglieranno le riserve.

Condividi questo articolo: