23 Aprile 2024 19:10

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:10

Caramagna: raccolta differenziata, l’amministrazione comunale incontra gli alunni della scuola primaria. “Garantiamo loro un futuro migliore”/Le immagini

In breve: Secondo un calendario stabilito, ogni classe posiziona il mastello fuori dalla porta dell'aula e gli "eco-operatori", quattro alunni diversi ogni mattina, raccolgono e svuotano il tutto nei carrellati posti in cortile

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha incontrato i bambini della Scuola Primaria di Caramagna, che hanno avviato un progetto per diffondere la cultura legata alla raccolta differenziata.

Secondo un calendario stabilito, ogni classe posiziona il mastello fuori dalla porta dell’aula e gli “eco-operatori“, quattro alunni diversi ogni mattina, raccolgono e svuotano il tutto nei carrellati posti in cortile.

All’incontro ha preso parte l’assessore Antonio Gagliano insieme al Commissario della Polizia Municipale, Sandro Calzia, e al presidente del CIV Porto Maurizio, Riccardo Caratto.

“È davvero una bellissima iniziativa con cui gli alunni pongono l’attenzione sulla bellezza della nostra città e sul modo di renderla sempre più pulita”, commenta Gagliano. “Vedere questi bambini così impegnati nella raccolta differenziata fa capire che la scelta del porta a porta è stata corretta, perché serve a garantire un ambiente migliore in futuro a queste giovani generazioni”.

Le attività di raccolta differenziata della Scuola Primaria di Caramagna fanno parte del progetto Eco-Schools, realizzato in collaborazione con il Comune di Imperia e la Teknoservice e coordinato dall’assessore Marcella Roggero.

 

Condividi questo articolo: