20 Aprile 2024 11:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:12

Asili nido comunali Imperia: la città si mobilità, oltre 500 firme in pochi giorni contro privatizzazione e aumento tariffe. “Grazie a chi ci sostiene, andremo avanti”

In breve: Nel tentativo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione, i genitori hanno deciso di avviare una raccolta firme diretta al Comune di Imperia.

Sono state raccolte oltre 500 adesioni in pochi giorni per la petizione contro la privatizzazione e l’aumento delle tariffe degli asili nido comunali, lanciata il 20 febbraio da Giorgia, portavoce del gruppo delle mamme che si è mobilitato contestando le decisioni del Comune.

Asili nido comunali: continua la petizione contro privatizzazione e aumento tariffe

Durante le scorse settimane, infatti, l’amministrazione ha annunciato l’aumento delle rette mensili delle strutture nido comunali a partire dal prossimo settembre e l’imminente affidamento a soggetti privati.

Nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione, i genitori hanno deciso di avviare una raccolta firme diretta al Comune di Imperia, che sta riscuotendo notevole successo online.

“Non ci aspettavamo questo grande successo affermano le mamme – ringraziamo tutti quelli che appoggiano e invitiamo chi non l’ha ancora fatto a firmare la petizione, per far sentire ancora di più la nostra voce. Continueremo la nostra battaglia”. 

 

Per la petizione:

Condividi questo articolo: