18 Aprile 2024 04:00

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:00

Imperia: Rt, scatta lo sciopero. Bus fermi per 4 ore il 25 marzo, rabbia sindacati. “Continuo rimpallo responsabilità”

In breve: Lo stop ai bus arriva al termine di un vertice tenutosi oggi, lunedì 11 marzo, in Prefettura.

I sindacati della Riviera Trasporti, Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno indetto uno sciopero di 4 ore per il prossimo 25 marzo in tutta la provincia di Imperia. A nulla, dunque, sono valse le procedure di raffreddamento, conclusesi con esito negativo. Lo stop ai bus arriva al termine di un vertice tenutosi oggi, lunedì 11 marzo, in Prefettura. A comunicarlo i sindacati con una nota stampa.

Riviera Trasporti: sciopero di 4 ore il 25 marzo

“Le segreterie provinciali Filt Cgil -Fit Cisl- Uil-Trasporti -Ugl in data odierna si sono incontrate presso la Prefettura di Imperia con i vertici dell’azienda Riviera Trasporti e il rappresentante della Provincia di Imperia alla presenza di sua Eccellenza il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano” si legge nella notta dei sindacati.

“Dopo ampia discussione sulle problematiche che hanno portato le sigle sindacali alle procedure di raffreddamento, la prima, in data 21/02/2019, e la seconda, in data odierna, si sono entrambe concluse con esito negativo –  prosegue la nota – purtroppo dobbiamo constatare che Società ed enti proprietari continuano il balletto rimpallandosi le responsabilità per l’immobilismo nell’affrontare le delicatissime questioni in campo.

Ad oggi nonostante la buona volontà espressa a parole, non vi è stato nessun atto ufficiale a garanzia delle nostre istanze, in primis il completamento delle assunzioni, iniziato nel dicembre 2018, e bloccato nel 2019, per 8 agenti, da assurde motivazioni, che non fanno altro che provocare disservizi per gli utenti e creare malumori e disagio tra i dipendenti.

Nessuna apertura per quanto riguarda il rientro della sub concessione della RTL in RT, con la conseguente incertezza del futuro lavorativo del personale, che è già distaccato in RT con considerevole risparmio economico, ma che non ha ancora trovato in chi prende le decisioni una soluzione responsabile.

Alla luce di ciò le OO.SS. proclamano una prima azione di sciopero di 4 ore nella giornata del 25/03/2019 con il seguente orario: per tutto il personale dalle ore 11.30 alle ore 15.30″.

Condividi questo articolo: