20 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:11

Imperia, mercato di Porto Maurizio. Tornano i banchi in via Cascione, ecco la graduatoria per l’assegnazione dei posteggi

In breve: La lista è stata resa nota dal Comune di Imperia tramite una determinazione dirigenziale pubblicata sull'albo pretorio.

È stata approvata la graduatoria per l’assegnazione dei posteggi del mercato del giovedì di Porto Maurizio. La lista è stata resa nota dal Comune di Imperia tramite una determinazione dirigenziale pubblicata sull’albo pretorio.

Porto Maurizio: approvata graduatoria per assegnazione posteggi al mercato del giovedì

A seguito della fine dei lavori per la riqualificazione della parte alta di via Cascione, diventata pedonale, il mercato settimanale, che per permettere la realizzazione dell’intervento era stato spostato in piazza Duomo e nelle vie limitrofe, può far ritorno alla sua sede tradizionale.

Tramite la delibera del 28 novembre 2018, è stata approvata la planimetria per la riallocazione del mercato del giovedì di Porto Maurizio lungo via Cascione, parte alta, comprensiva di Piazza Serra, via XX Settembre, Piazza Ricci e parte di Via Martiri. Al fine di riassegnare i posteggi ai commercianti, quindi, si è provveduto a stilare una graduatoria.

“Gli operatori commerciali si legge nella determinazione – interessati saranno chiamati a scegliere il nuovo posteggio in base alla loro posizione cronologica assunta nell’ambito di una graduatoria da predisporre ed approvare da parte dello SUAP in forza dei seguenti criteri:

  1.  maggiore anzianità di rilascio dell’autorizzazione/concessione rela va al mercato oggetto di intervento;
  2. in caso di parità di posizione si farà ricorso al criterio sussidiario dell’anzianità di iscrizione quale imprenditore commerciale su aree pubbliche nel registro delle imprese tenuto dalle Camere di Commercio;
  3. in caso di ulteriore parità si procederà da parte dello SUAP al sorteggio tra gli operatori in parità da svolgersi nel corso di una seduta pubblica la cui data e luogo dovranno essere tempestivamente ed idoneamente divulgati.

In conseguenza delle scelte degli operatori commerciali il SUAP provvederà a rilasciare le relative autorizzazioni/concessioni.

Ecco la graduatoria

Per il documento integrale:

 

Condividi questo articolo: