27 Aprile 2024 06:20

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:20

Fridays for Future, Imperia: il sorriso dei bambini illumina il corteo per l’ambiente. “Tutti insieme per il futuro, di pianeta ne abbiamo solo uno”/Foto e Video

In breve: Un grande gesto dalle generazioni più giovani per far riflettere il mondo intero.

“Tutti insieme per il futuro, di pianeta ne abbiamo solo uno”. È questo lo slogan con cui 10 classi, dalla prima alla quinta elementare, della Scuola Primaria N.Sauro, hanno portato avanti il corteo in occasione dello Sciopero Globale per il Futuro, organizzato in tutto il mondo, sulla scia dei “Fridays For Future” dell’attivista svedese Greta Thunberg.

Sciopero Globale per il Futuro: bambini in corteo a Oneglia

Questa mattina, le classi dell’Istituto N.Sauro di via Gibelli hanno deciso di protestare pacificamente per unirsi agli scioperi in tutto il mondo in difesa dell’ambiente. Uscendo dalla scuola con cartelloni e striscioni, i giovanissimi studenti hanno percorso un anello nel centro di Oneglia, arrivando fino in piazza Dante, sotto gli occhi di tutta la cittadinanza.

Tornati poi in cortile, è stato il momento della merenda “plastic free”, ossia senza l’utilizzo della plastica, ma con contenitori non usa e getta e borracce.

Un grande gesto dalle generazioni più giovani per far riflettere il mondo intero.

Nel frattempo, si svolgeva un altro corteo in piazza Roma.

L’Istituto comunica alla cittadinanza che “tutti coloro che hanno ripreso i bambini sono diffidati dal diffondere foto e video sui social per la privacy”.


Condividi questo articolo: