25 Aprile 2024 20:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:02

Imperia: lavori in galleria Gastaldi. Inversione di marcia in via Cascione? Ipotesi al vaglio dopo summit in Comune

In breve: Summit in Comune tra Andrea Falciola del Comitato Via Cascione e il sindaco Scajola. Non è esclusa una riapertura al traffico della Ztl di via Cascione.

Potrebbe essere invertito il senso di marcia nella parte bassa di via Cascione, per permettere il deflusso del traffico durante i lavori in Galleria Gastaldi.

È questa una delle soluzioni che l’amministrazione sta valutando in vista dell’importante intervento strutturale sulla galleria che collega corso Garibaldi al cuore di Porto Maurizio.

Lavori in Galleria Gastaldi: le ipotesi di variazione della viabilità

In particolare, i lavori riguardano la messa in sicurezza di Galleria Gastaldi (risanamento della volta, lavorazione sul marciapiede, manto stradale, Led a basso consumo, segnaletica), che da tempo necessità di una ristrutturazione.

L’esecuzione dell’intervento, che dovrebbe partire nei prossimi mesi, comporterà la chiusura al traffico della galleria, quindi l’amministrazione sta valutando le possibilità per garantire una viabilità alternativa.

Oggi, in Comune, si è svolto l’incontro tra il sindaco Claudio Scajola e Andrea Falciola, presidente del Comitato Via Cascione Isola Felice, proprio sull’argomento.

“Ci sono diverse ipotesi: la riapertura del tratto pedonale di via Cascione oppure l’inversione del senso di marcia nel secondo tratto della via, con ingresso da corso Garibaldi. Penso che sarebbe una soluzione che valorizzerebbe anche la via stessa.

L’ultima possibilità è, infine, quella di lavorare di solo di notte. Ovviamente come Comitato ci auguriamo che la parte pedonalizzata venga salvaguardata”.

 

Condividi questo articolo: