20 Aprile 2024 12:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:20

Milano-Sanremo 2019: fumogeni su Capo Berta, denunciati cinque giovani dianesi/I dettagli

In breve: I reati contestati sono incendio aggravato e violazione delle disposizioni in materia anticendio della Regione Liguria (vige lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi).

I Carabinieri della stazione di Diano Marina hanno denunciato cinque giovani dianesi per l’accensione dei fumogeni, su Capo Berta, in occasione della Milano-Sanremo, a seguito della quale è poi scoppiato un incendio.

Milano-Sanremo 2019: fumogeni su Capo Berta, cinque giovani denunciati

Nel dettaglio, i militari hanno denunciato cinque giovani dianesi per l’accensione dei fumogeni che ha provocato lo scoppio di un incendio su Capo Berta.  I Carabinieri hanno individuato i responsabili direttamente sul posto, poco dopo il passaggio della Milano-Sanremo.

I reati contestati sono incendio aggravato e violazione delle disposizioni in materia anticendio della Regione Liguria (vige il divieto di accendere fuochi per lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi).

L’accensione dei fumogeni era stata stigmatizzata anche dai telecronisti Rai durante la diretta della Milano-Sanremo: “Purtroppo abbiamo notato in cima al Berta ancora una volta i soliti fenomeni con i fumogeni. Una cosa che può avere un certo impatto dal punto di vista visivo, ma che sicuramente non farà piacere ai corridori […] Un comportamento poco corretto nei confronti dei corridori, una bella bandiera colorata basta e avanza per incitare i propri beniamini. Parleremo con Bonifazio che è della zona e magari potrà suggerire a questi ragazzi per il prossimo anno una coreografia diversa che non preveda l’utilizzo dei fumogeni”.

 

Condividi questo articolo: