27 Aprile 2024 03:02

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:02

Diano Marina: troppi incidenti in via Monade. Il Comune corre ai ripari, 90 mila euro per la messa in sicurezza/Le immagini

In breve: Teatro di numerosi incidenti stradali, spesso a causa del dissesto del manto stradale, via Monade è da molti anni in condizioni di degrado

In arrivo 70 mila euro di contributi ministeriali per il rifacimento degli asfalti di via Monade. È questa la novità che arriva dal Comune di Diano Marina, che ha approvato oggi la delibera di Giunta. A questa somma si andranno ad aggiungere 20 mila euro di fondi comunali.

Rifacimento via Monade: in arrivo 70 mila euro di contributi ministeriali

Teatro di numerosi incidenti stradali, spesso a causa del dissesto del manto stradale, via Monade è da molti anni in condizioni di degrado. Il Comune ha quindi deciso di correre ai ripari utilizzando i contribuiti ministeriali di 70 mila euro proprio per l’asfaltatura e la messa in sicurezza della strada.

“Il Comune aggiungerà 20 mila euro al fine di completare il tratto più dissestato di via Monade – spiega il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi – che richiede manutenzione da anni. La strada è molto lunga, arriva fino a Diano Castello, ma il tratto più usurato è quello iniziale e sarà oggetto di manutenzione.

Oggi è stata approvata la delibera di giunta, quindi, contando i tempi tecnici, speriamo di partire con i lavori nell’arco di due settimane”.

Condividi questo articolo: