21 Maggio 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

21 Maggio 2024 21:48

Imperia, porta a porta: blocco straordinari operai Teknoservice, arriva lo stop della Commissione di Garanzia

In breve: Stop al blocco degli straordinari dei dipendenti Teknoservice. Lo ha deciso la Commissione di Garanzia.

Stop al blocco degli straordinari dei dipendenti Teknoservice. Lo ha deciso la Commissione di Garanzia che, dunque, mette un freno, almeno per il momento, alla protesta dei dipendenti dell’azienda incaricata della raccolta rifiuti nel comune di Imperia convocata sabato scorso al termine dell’assemblea sindacale a seguito dei 70 provvedimenti disciplinari notificati ai lavoatori dall’azienda.

Caos porta a porta: stop a blocco straordinari lavoratori Teknoservice

Lo stop al blocco degli straordinari è stato imposto dalla Commissione di Garanzia in quanto la comunicazione di scioperi e proteste deve pervenire all’azienda almeno 10 giorni prima. Di fatto, dunque, il blocco potrebbe iniziare a ridosso delle festività pasquali, quando però subentra il periodo di franchigia. Di fatto, dunque, l’eventuale blocco degli straordinari non potrà essere attuato prima del mese di maggio.

Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro tra i sindacati e la Teknoservice per risolvere le problematiche sollevate in merito all’espletamento del servizio. Problematiche che, lo ricordiamo, sono relative in particolare ai carichi di lavori ritenuti eccessivi, ai mezzi ritenuti inidonei per il servizio e al mancato rispetto delle norme di sicurezza.

 

 

Condividi questo articolo: