23 Aprile 2024 14:04

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:04

Imperia: nuovi parcheggi nel centro di Oneglia. Il Comune chiede la concessione demaniale dell’area doganale del porto

In breve: Il Comune ha presentato un'istanza per la concessione demaniale dell'area doganale portuale per utilizzarla come parcheggio.

L’area doganale del porto di Oneglia ad uso parcheggio per sei mesi. È questa la richiesta del Comune di Imperia, per la quale il dirigente all’Urbanistica Ilvo Calzia ha presentato un’istanza di concessione demaniale, al fine di sopperire alla mancanza di parcheggi nella zona di Oneglia che si verificherà nei prossimi mesi.

Quando partiranno i lavori al molo lungo di Oneglia, andato distrutto durante l’alluvione del 29 ottobre scorso, infatti, il parcheggio di piazzale Cristino sarà interdetto e, di conseguenza, il Comune sta cercando un’alternativa.

Parcheggio nell’area doganale portuale: la richiesta del Comune

Ecco l’istanza di concessione demaniale presentata dal Comune per richiedere l’utilizzo dell’area doganale portuale come parcheggio.

“Istanza di concessione demaniale marittima temporanea di una superficie complessiva di mq. 1700 per 6 mesi a decorrere dalla data del 1° aprile 2019, al fine di realizzare un parcheggio pubblico sito nell’area doganale portuale fronte fabbrica Agnesi in parziale sostituzione dei posti macchina che andranno imminentemente persi in piazzale Cristino a causa del cantieraggio dei lavori di ripristino del molo lungo di Oneglia”.

Condividi questo articolo: