28 Marzo 2024 09:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:41

Imperia, porta a porta: cumulo di rifiuti a due passi dall’Ospedale. “Immagine inaccettabile”/Le immagini

In breve: Con l'avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta a Imperia, sono numerose le segnalazioni che arrivano ogni giorno alla redazione riguardanti mancati ritiri e rifiuti conferiti in modo scorretto.

Una valigia, numerose traversine di legno, e tanta plastica dispersa nell’ambiente. È questo che si può notare a due passi dall’Ospedale di Imperia, in via Sant’Agata.

Porta a porta: rifiuti abbandonati vicino ai bidoni in via Sant’Agata

Con l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta a Imperia, avvenuto il 1° febbraio 2019, sono numerose le segnalazioni che arrivano ogni giorno alla redazione riguardanti mancati ritiri e rifiuti conferiti in modo scorretto.

In questo caso, la lamentela arriva dai residenti di via Sant’Agata, a due passi dal nosocomio imperiese, dove, vicino ai carrellati di un condominio, sono stati depositati rifiuti di ogni genere. Inoltre, nei dintorni, sono presenti numerosi scarti e bottiglie di plastica, che contribuiscono al degrado della zona.

Un’immagine inaccettabile, specialmente davanti all’Ospedale del capoluogo, che mostra, da una parte, il comportamento incivile di alcune persone e, dall’altra, i malfunzionamenti nel servizio porta a porta, non ancora a regime.

Condividi questo articolo: