19 Aprile 2024 15:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:22

Nuovo pala congressi sul molo delle tartarughe, critico il comitato “Diano Marina ciclabile in ferrovia”/ ecco perché

In breve: Il Comitato "Diano Marina ciclabile in ferrovia" interviene in merito al progetto sul pala congressi presentato nelle scorse settimane dall'amministrazione Chiappori. 

Il Comitato “Diano Marina ciclabile in ferrovia” interviene in merito al progetto sul pala congressi presentato nelle scorse settimane dall’amministrazione Chiappori. 

“Durante la conferenza  stampa tenutasi a Diano Marina, – scrive il comitato –  l’Assessore  Regionale con delega alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Marco Scajola ha tanto decantato le iniziative degli amici dianesi su un palacongressi e su dei parcheggi, invitandoli a fare presto perche i fondi regionali (due milioni e mezzo di euro o giù di lì) vanno spesi entro l’anno essendo FONDO STRATEGICI. Ma strategici a che cosa? Un Assessore Regionale  dovrebbe operare ad ampio spettro e con vedute atte a fornire il meglio ai propri cittadini.   

Questa notte l’ ennesima rottura del Roja e il golfo dianese, colmo di residenti e turisti, è rimasto per l’ennesima volta senz’acqua. Nessuno parla o preventiva un radicale intervento sulle condotte? L’ ultimo fu effettuato negli anni 93/95 con il raddoppio della tubatura a mare voluto e praticamente imposto ai nostri sindaci dal compianto Senatore Guglieri. Ora la strategia e la lungimiranza sono  edificare 480 posti a sedere per un congresso e qualcos’altro in altri comuni imperiesi, dato che i fondi strategici regionali sono suddivisi tra le provincie e ovviamente destinati dagli assessori di riferimento. Un grazie con tutto il cuore agli amministratori. 

Ps forse loro hanno le cisterne con l’autoclave”.

Condividi questo articolo: