26 Aprile 2024 13:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:37

Imperia: tombe coperte dalla vegetazione nel cimitero di Piani. I residenti:”segnalato in comune, nessuno è intervenuto”

In breve: Una situazione che ciclicamente si ripresenta nei cimiteri imperiesi a causa di una mancata di programmazione della manutenzione del verde.

Erbacce che praticamente coprono le tombe dei defunti. Una situazione che ciclicamente si ripresenta nei cimiteri imperiesi a causa di una mancata di programmazione della manutenzione del verde. E così, a distanza di un anno, tornano a farsi sentire gli abitanti della frazione Piani che si ritrovano a fare i conti con una situazione di incuria che interessa il cimitero.

Una situazione insostenibile per i familiari dei defunti che, dopo aver segnalato il problema all’amministrazione circa 10 giorni fa, non hanno ricevuto risposte e così hanno deciso di rivolgersi nuovamente al nostro giornale.  

“Proviamo una profonda tristezza – scrivono alcuni residenti – per la situazione in cui versa il campo santo di Piani. L’erba sovrasta le tombe e i muretti sono in gran parte danneggiati. Tutto ciò lo riteniamo sia poco rispettoso nei confronti dei defunti e delle famiglie. Abbiamo segnalato la situazione almeno 10 gg. fa ma nessuno si è mosso. L’auspicio è che chi di dovere si attivi per mettere fine a questa situazione di degrado e incuria”. 

Condividi questo articolo: