25 Aprile 2024 09:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:27

Salute: il colosso della diagnostica italiana “Bianalisi” sbarca al Centro Medico Polispecialistico di Imperia in Galleria Isnardi/ Esami a portata di clic

In breve: Si può accedere al Punto Prelievi di Imperia di Bianalisi, presso il Centro Medico Polispecialsitico in Galleria Isnardi.

16 milioni di esami medici all’anno, 5.500 accessi al giorno, 250 centri in tutta Italia. Sono questi solo alcuni dei numeri di “Bianalisi”, il gruppo che, da oltre 40 anni, fornisce un servizio di Medicina di laboratorio e che, da quest’anno, ha un Punto Prelievi anche a Imperia, in concomitanza con il trasferimento del Centro Medico Polispecialistico dal grattacielo a Galleria Isnardi.

Nuovo Punto Prelievi a Imperia: il gruppo Bianalisi

Grazie alla collaborazione con il Centro Medico Polispecialistico, Imperia avrà uno dei 250 Punti Prelievi del gruppo Bianalisi sparsi in tutta Italia. Il gruppo Bianalisi, infatti, ha scelto l’esperienza di quasi 40 anni del Centro proprio per consolidare la sua presenza nel territorio ligure e, specialmente, per espandersi nel ponente.

Il Punto Prelievi di Imperia si appoggerà al laboratorio Bianalisi ponente di Vado Ligure.

L’obiettivo è quello di fornire ai cittadini un servizio sempre più completo e di qualità.

Giancarlo Giacomini, direttore operativo Gruppo Bianalisi

Per conoscere maggiormente Bianalisi e le opportunità che offre alla città, ImperiaPost ha posto alcune domande proprio al direttore operativo del Gruppo, Giancarlo Giacomini.

In cosa si distingue il Gruppo Bianalisi?

“Bianalisi è il più grande laboratorio italiano a livello nazionale – spiega Giacomini – Questo ci permette di operare autonomamente, con tempi di risposta molto più rapidi. Siamo presenti localmente in Liguria con 2 laboratori analisi e 23 punti prelievi. Siamo attenti ad essere vicini al territorio e alle persone”.

Come mai la scelta di aprire un punto prelievi a Imperia?

“Il laboratorio regionale, implementato e ingrandito, è a Vado Ligure e ha grandi potenzialità. Il nostro obiettivo è quello di espandere la nostra presenza territoriale su tutto il ponente, perciò, non essendo presenti in provincia Imperia abbiamo individuato il Centro come la realtà più importante a cui potevamo affidarci. È stata una scelta mirata e studiata”.

Quali analisi sono il vostro fiore all’occhiello?

“Moltissime. Ma se vogliamo concentrarci sull’avanguardia, la biologia molecolare e la genetica sono due branche specialistiche di altissimo livello che stanno prendendo molto piede. Disponiamo di una sezione interna dedicata a questo settore e offriamo sedute di counseling pre e post esame. Si tratta di analisi molto particolari perché vanno a svolgere attività di diagnostica e di prevenzione di malattie genetiche che possono essere ereditate dai genitori e trasmesse ai figli. Il tutto è effettuato attraverso strumentazioni di ultima generazione.

Mario D’Amore, infermiere

Al Centro Medico Polispecialistico di Imperia, è Mario D’Amore, infermiere professionista, ad occuparsi dei prelievi e dell’inserimento degli esami nel sistema. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Dopo 42 anni di lavoro in Aslracconta Mario D’Amore – nel 2009 sono andato in pensione e da allora a oggi mi occupo dei prelievi e dell’inserimento degli esami al Centro Medico. 

Ora, grazie all’arrivo di Bianalisi i referti sono disponibili molto prima rispetto al passato, anche in giornata, a seconda dell’esame effettuato. Inoltre, l’utente può accedere al referto direttamente online.

Mi trovate qui tutti i giorni, da lunedì a venerdì e due sabati al mese, stabiliti dal laboratorio”.

Bianalisi a Imperia: come accedere

Si può accedere al Punto Prelievi di Imperia, presso il Centro Medico Polispecialsitico in Galleria Isnardi 1/b, senza necessità di appuntamento, da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 9.30.

I referti saranno disponibili online a partire dal giorno seguente. Per poter attivare il servizio, completamente gratuito, i pazienti, al momento dell’accettazione, potranno chiedere le credenziali necessarie per  poter accedere al portale per visualizzare il proprio referto.

Contatti e orari

Galleria Isnardi 1/b
Telefono: 0183.720007
Cellulare: 380 7431365
Email: centromedicoimperia@gmail.com

ORARI PRELIEVI:
Da Lunedì a Sabato dalle ore 7,30 alle ore 9,30

APERTURA AL PUBBLICO:
Da Lunedì a Sabato dalle 7,30 alle 20,30

Per maggiori informazioni sul Gruppo Bianalisi:

Per il sito del Centro Medico Polispecialistico:

Condividi questo articolo: