28 Marzo 2024 11:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:26

Imperia: caso preside Zappulla, parla il Provveditore Luca Lenti. “Molto amareggiato, nessuno aveva intenzioni forcaiole”/L’intervista

In breve: Prende la parola il Provveditore agli Studi di Imperia Luca Lenti sul caso della preside Zappulla.

“Nessuno aveva intenzioni forcaiole”. È questo il commento del provveditore agli studi di Imperia Luca Maria Lenti, in riferimento alle ultime dichiarazioni della preside dell’Istituto Marconi Anna Rita Zappulla, accusata di peculato d’uso.

Nel dettaglio, nella serata di ieri, la dirigente, commentando la decisione di destituire dall’incarico il vice preside Luca Ronco, ha dichiarato all’Agenzia Ansa: “Posso tenere al mio fianco, come primo collaboratore con incarico fiduciario, una persona che assieme al provveditore Lenti voleva sbattermi in galera, raccontando falsità?”.

Luca Lenti, Provveditore agli Studi

“Sono molto colpito e amareggiato per le dichiarazioni della preside Zappulla – afferma il Provveditore in un’intervista concessa a ImperiaPost –Non me l’aspettavo. Nessuno aveva intenzioni forcaiole.

Tutta la questione è all’attenzione dell’Ufficio Scolastico Regionale, che si può muovere solo in base ad atti formali, e sta valutando su come agire. Si muoveranno in sintonia con la normativa di riferimento. 

Spero che la situazione si tranquillizzi per il bene dell’istituzione scolastica”.

Qui la replica dell’ex vicepreside Luca Ronco alle dichiarazioni della preside Zappulla:

Condividi questo articolo: