26 Aprile 2024 15:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:18

Imperia, autovelox: sull’Argine Sinistro si sfreccia fino a 105 km/h, raffica di multe a Pasqua/I dettagli

In breve: I cittadini chiedono a gran voce l'installazione di un autovelox anche sull'Argine Destro, altra zona che, negli anni, è stata teatro di numerosissimi incidenti.

Un centinaio di multe in due giorni, tra la vigilia di Pasqua e Pasqua. Sono quelle elevate dalla Polizia Municipale sull’Argine Sinistro, a Imperia, grazie all’installazione del nuovo autovelox che monitora l’eccesso di velocità.

Tra i multati anche un’auto che sfrecciava a 105 km/h.

Raffica di multe sull’Argine Sinistro: auto fino a 105 km/h

È stato installato lo scorso 17 aprile l’autovelox sull’Argine Sinistro, all’altezza dell’ex Italcementi, uno dei punti più pericolosi della città, a causa dei frequenti eccessi di velocità da parte di auto e moto. Lo strumento, lo ricordiamo, funziona solamente se presidiato dalla Polizia Municipale. La multa è di 29,20 euro se pagata entro 5 giorni, altrimenti di 42 euro.

Durante le festività pasquali, l’autovelox ha rilevato circa un centinaio di infrazioni da parte di altrettanti veicoli. In particolare, nella mattinata della vigilia di Pasqua, in poche ore, sono stati ben 55 gli eccessi di velocità registrati.

L’aspetto preoccupante è che, tra le velocità registrate, ne è stata rilevata una di 105 km/h. Un dato folle, soprattutto considerando che si tratta di una strada in centro città e molto trafficata.

Nel frattempo, i cittadini chiedono a gran voce l’installazione di un autovelox anche sull’Argine Destro, altra zona che, negli anni, è stata teatro di numerosissimi incidenti.

Condividi questo articolo: