Imperia, Parasio: “Stop alla ZTL nelle ore serali”. L’annuncio di Gagliano. “15 nuovi parcheggi blu in piazza Parasio”

Attualità Imperia

“Stop alla ZTL nelle ore serali a Borgo Parasio”. Lo ha annunciato l’Assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, a margine della conferenza stampa sul nuovo piano parcheggi nella città di Imperia.

Ztl Parasio aperta di sera e nuovi parcheggi in piazza Parasio

Da quando è entrata in vigore la Zona a Traffico Limitato al Parasio, nel settembre del 2014, sono state numerose le discussioni in merito, spesso approdate anche in Consiglio Comunale. I cittadini, infatti, hanno chiesto diverse volte di rendere più accessibile la zona, sia per chi ci abita, sia per chi vuole visitare la zona e per chi ha delle attività.

L’Assessore Gagliano, oggi, ha annunciato che, per venire incontro a queste esigenze, la ZTL sarà disattivata dalle 19 alle 3 di notte e, inoltre, verranno creati nuovi posti auto in piazza Parasio.

Assessore Gagliano

“L’amministrazione ha voluto dare di nuovo una svolta a favore dei cittadini, in quanto dalle 19 alle 3 di notte su al Parasio si potrà salire senza avere la problematica della ZTL. Chi vuole salire su al Parasio può salire e non è vincolato dalla ZTL.

In Piazza Parasio faremo 15 posti blu. Le persone, se li troveranno liberi, potranno parcheggiare e pagare 1.50 euro all’ora e, se non troveranno il parcheggio libero, dovranno andarlo a cercare altrove.

Lo abbiamo voluto fare anche per agevolare coloro che volessero aprire più attività su al Parasio”.