25 Aprile 2024 21:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:39

Imperia: stop Ztl Parasio, Giacomo Raineri con il fronte del no. “Inutile, creerebbe caos”

In breve: Nel frattempo il 5 maggio scorso è stato rinnovato il consiglio direttivo del Circolo Parasio. Ecco i nuovi componenti.

“Sono contrario all’apertura della Ztl del Parasio”. Così Giacomo Raineri, storico presidente del Circolo Parasio, commenta la decisione dell’amministrazione comunale di riaprire al traffico uno dei borghi più suggestivi della città.

Imperia: riapertura Ztl Parasio, contrario Giacomo Raineri

“Non ne vedo l’utilità, creerebbe solo caos – prosegue Raineri che, in campagna elettorale aveva sostenuto la candidatura a Sindaco di Claudio Scajola – Si parla dell’apertura di un locale, ma credo che non sia serio pensare che nel tessuto socioculturale attuale una birreria possa rilanciare il Parasio”.

“Bisogna creare le condizioni per aprire nuove attività artigianali più consone ad un centro storico come il Parasio – conclude Raineri – Sono comunque convito che il sindaco Claudio Scajola, che ho sostenuto e continuo a sostenere, saprà trovare una soluzione condivisa”.

Secondo quanto filtra, il presidente del Circolo potrebbe convocare una conferenza stampa nei prossimi giorni per illustrare la propria posizione sulla Ztl.

Circolo Parasio: rinnovato il direttivo

Nel frattempo il 5 maggio scorso è stato rinnovato il consiglio direttivo del Circolo Parasio.

Ecco i nuovi componenti: Giacomo Raineri, Piero Saglietto, Marco Revello, Simona Gazzano, Angelo Giribaldi, Francesco Lotito, Claudio Luppi, Graziana Martini, Claudia Chierchiaro, Sara Bruni, Giuseppe Roncallo, Carmela Di Cuonzo, Mariella Garibbo, Pietro Chersola, Angelo LilloCapelli, Giuseppe Fiori.

Gabriele Borgna, Enzo Ferrari e Gianni De Moro compongono il Comitato scientifico

Raineri si presenterà dimissionario all’assemblea dei soci. “È una grande soddisfazione vedere tanti giovani nel consiglio direttivo – dichiara Raineri – mi auguro sapranno assumersi le responsabilità assumendo gli incarichi sociali che il nostro statuto prevede. Dimissioni? Non è il momento di parlarne, io comunque non lascerò mai il Circolo Parasio”.

Condividi questo articolo: