29 Marzo 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:38

Imperia: mercato via Martiri, dopo la protesta ambulanti incontrano Sindaco Scajola. “Presto riunione con Oneglio, proponete soluzioni” /Foto e video

In breve: A seguito della protesta in via Martiri, gli ambulanti hanno deciso di spostarsi in Comune con l'obiettivo di essere ricevuti dal Sindaco Claudio Scajola o l'assessore Oneglio.

“Portate le vostre proposte e ne discuteremo insieme”. Lo ha affermato il Sindaco Claudio Scajola dopo aver incontrato in Comune gli ambulanti del mercato di giovedì di Porto Maurizio che, questa mattina, hanno deciso di non montare i loro banchi (di prodotti alimentari) per via della nuova disposizione dei banchi che ha causato loro un crollo delle vendite.

Mercato via Martiri: la protesta degli ambulanti si sposta in Comune

A seguito della protesta in via Martiri, gli ambulanti hanno deciso di spostarsi in Comune con l’obiettivo di essere ricevuti dal Sindaco Claudio Scajola o dall’Assessore al Commercio Gianmarco Oneglio.

Dopo alcuni minuti di attesa, grazie all’arrivo del Sindaco, i commercianti sono riusciti a esporre le loro lamentele e hanno ottenuto la possibilità di essere ricevuti la prossima settimana dall’Assessore Oneglio, con l’obiettivo di proporre le soluzioni per risolvere i problemi.

L’arrivo degli ambulanti in Comune dopo la protesta

L’incontro con il Sindaco Scajola

Claudio Scajola

“Qual è il problema? Quando c’è un problema bisogna arrivare con una proposta di soluzione. Qual è la vostra?

Se ho capito bene, prima eravate in piazza Duomo e via XX Settembre. Abbiamo levato piazza Duomo e via XX Settembre anche su richiesta vostra. Nello spostamento che voi avreste previsto in via Cascione dove eravate una volta, vi siete trovati che in via Cascione c’erano degli altri. Quindi siete andati a finire in via Martiri. Questa situazione la conosco, qual è la vostra proposta?

È meglio via Acquarone o piazza Roma? Se si allargasse il mercato in piazza Roma preferireste?

Adesso fate due o tre capi delegazione, io mi vedo con Oneglio, facciamo il punto e poi facciamo venire una vostra delegazione e vediamo insieme cosa fare”.

Ambulanti

“L’unica soluzione è l’eliminazione della separazione dei settori e rendere il mercato misto come era prima, senza lasciare gli alimentari tutti insieme in fondo via Martiri”.

“Vorremmo tornare nel frattempo nei nostri posti di prima, poi nell’arco di due o tre mesi si trova una soluzione condivisa e si riorganizza il mercato, facendo le cose fatte bene”.

Ambulanti dopo l’incontro con Scajola

“È andata bene, per il momento siamo soddisfatti. Il Sindaco ha detto di fare le proposte e vedere come andare avanti. Tre di noi incontreranno Oneglio la prossima settimana, prima di giovedì. Il Sindaco è stato molto disponibile e gentile”.

 

 

Condividi questo articolo: