20 Aprile 2024 13:33

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:33

Imperia, case parcheggio: emergenza rifiuti e perdita liquami in via Airenti. “Pronti a chiamare Striscia la Notizia”/Le immagini

In breve: A distanza di più di un mese, gran parte dei rifiuti ingombranti sono stati rimossi dalla Teknoservice, ma restano a terra moltissimi rifiuti.

Continua a essere critica la situazione rifiuti alle “case parcheggio” di via Airenti. Proprio all’imbocco della rotonda che porta a Caramagna, infatti, è presente da tempo una grande quantità di rifiuti, alla quale si aggiunge una perdita della fogna.

Rifiuti “case parcheggio” di via Airenti: continuano le criticità

La criticità dell’eccessivo accumulo di rifiuti alle case popolari di via Airenti era balzata agli onori della cronaca lo scorso 19 aprile, quando i residenti hanno manifestato il proprio malcontento per le condizioni in cui versa la zona dove vivono, chiedendo l’intervento all’Assessore Gagliano.

A distanza di più di un mese, gran parte dei rifiuti ingombranti sono stati rimossi dalla Teknoservice, ma restano a terra moltissimi rifiuti, che, con vento e pioggia, si spostano e finiscono anche nel vicino torrente. Inoltre, in mancanza di controlli costanti o di telecamere, continuano a esserci persone che, abusivamente, abbandonano i loro rifiuti.

Ad aggiungersi ai problemi, una fuoriuscita di liquami fognari da un tombino.

La segnalazione

“Ho segnalato la spazzatura presente in via Airenti più volte – scrive un residente – e, adesso, si aggiunge anche uno sversamento di liquami dalla fogna, che crea problemi, oltre all’odore, anche igienici.

Nessuno interviene, il Comune è assente. Oggi provo ancora, poi penso che mi rivolgerò a Striscia La Notizia”.

Condividi questo articolo: