Polo tecnologico Imperiese: gli studenti Paolo Castellaro e Nicolò Longo selezionati ai corsi di orientamento della Normale di Pisa/I dettagli

Cultura e manifestazioni

Paolo e Nicolò sono gli unici candidati della provincia di Imperia a partecipare all’iniziativa, una grande soddisfazione per il Polo tecnologico imperiese

Gli studenti Paolo Castellaro e Nicolò Longo del Polo tecnologico Imperiese sono stati selezionati dalla Normale di Pisa.

Come ogni anno la Normale di Pisa ha condotto una selezione nazionale degli alunni meritevoli per una settimana gratuita di frequenza ai corsi di Orientamento presso la prestigiosa Scuola Normale Superiore.

I brillanti studenti Paolo Castellaro e Nicolò Longo, rispettivamente della 4 sezione Informatica e telecomunicazioni dell’Itis e della 4B Conduzione del mezzo del Navale, sono stati ammessi a partecipare gratuitamente al Corso di Orientamento della Scuola Normale Superiore di Pisa, che si terrà nel periodo estivo a San Miniato e alla Sant’Anna.

Sono stati scelti da una commissione della Scuola Normale Superiore fra i candidati segnalati da numerosi istituti scolastici in tutta Italia: tutti giovani studenti della Quarta Superiore con media dei voti altissima e grandi motivazioni.

Paolo e Nicolò sono gli unici candidati della provincia di Imperia a partecipare all’iniziativa, una grande soddisfazione per il Polo tecnologico imperiese.

I corsi di orientamento della Normale sono periodi di una settimana ciascuno durante i quali le studentesse e gli studenti più brillanti d’Italia vengono invitati ad assistere a un programma intenso di lezioni e incontri tenuti da docenti universitari, dottorandi ed esponenti del mondo delle professioni, su uno spettro molto ampio di discipline.

Obiettivo dei corsi è dare a studenti e studentesse delle scuole superiori la possibilità di vedere in anteprima il mondo universitario e farsene un’idea più precisa e più diretta. Questo aiuta i futuri universitari e le future universitarie a fondare le proprie scelte su basi più solide. In un dialogo sempre aperto e libero, i partecipanti visitano la frontiera futura della ricerca scientifica, guidati dagli studiosi e dalle studiose più affermati nei rispettivi campi. Entrambi gli allievi sono entusiasti di partecipare al progetto

Segui Imperiapost anche su: